Prezzo per persona a partire da
75 €
Tel. 030.2410977
Sintesi:
Nome: Trento e il Museo della Scienza
Area geografica: Italia, Trentino
Durata: 1 giorno
Tema: gite
Codice Tour: IT58457
La quota include:

Viaggio in pullman Gran turismo
Visita guidata in mattinata del centro di Trento
Pranzo in ristorante tipico con bevande
Ingresso e visita guidata del Museo della Scienza (durata della visita 90 minuti)
Assicurazione medica

La quota non include:

Ingressi in generale
Tutto quanto non indicato nella voce” la quota comprende”

Trento e il Museo della Scienza
1° giorno:

MUSE:  il nuovo Museo della Scienza di Trento. In un'ex area industriale di circa 19 mila mq, la Provincia autonoma di Trento ha chiesto a Renzo Piano non solo un museo, ma un centro di riflessione sul rapporto tra natura e uomo. Ed è nato il MUSE. Talmente riuscito che, unico museo italiano, si è meritato una menzione d'onore all'European Museum of the Year Awards 2015. 

Ritrovo dei sig.ri partecipantialle ore 7:00 circa e partenza in pullman Gran Turismo.
Arrivo a Trento ed incontro con la guida. Città pacata, vivace, ricca di cultura e di influenze.
I monumenti di Trento sono tutti piuttosto interessanti, raccontano di avvenimenti storici e dello spirito dei cittadini che l’hanno abitata e governata nei secoli.
Passeggiando per le vie della città si effettuerà la visita del centro storico: Piazza del Duomo, dominata dalle grandiose architetture romaniche della Cattedrale di San Vigilio e del palazzo Pretorio; la grande fontana settecentesca del Nettuno; il Duomo di Trento e Piazza Santa Maria Maggiore dove si trova la piccola e graziosa chiesa di Santa Maria Maggiore.

Al termine pranzo in ristorante con menù tipico.

Nel pomeriggio  trasferimento al Museo della Scienza.
Attraverso la visita si cercherà di capire gli obiettivi perseguiti dal museo attraverso l’esposizione, mettendo in evidenza gli aspetti più particolari ed unici. 
In questo aiutano gli highlights (gli imperdibili) presenti sui singoli piani.
Il percorso si snoda attraverso i piani: +4: Alte vette; +3: Natura Alpina; +2: La lunga storia delle Dolomiti; piano +1: Dai primi uomini sulle Alpi al futuro globale; piano 0: Palestra della scienza e Maxi Ooh!; piano -1: Storia ed evoluzione della vita; DNA: Serra Tropicale.
Attraverso la visita sarà possibile inoltre osservare le caratteristiche dell’edificio MUSE, progettato dallo studio Renzo Piano Building Workshop, che si fonda sui principi di sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.
L’edificio ha ottenuto per questo la certificazione ambientale LEED livello Gold.
Al termine della visita partenza per il rientro con arrivo in serata.

Richiedi maggiori informazioni

Compilare il seguente modulo per ricevere una quotazione senza impegno da entrambe le parti; non verrà bloccato nessuno spazio e non verrà fissata nessuna opzione. Si ricorda che i tour presenti sul nostro portale sono riservati a capigruppo ed organizzatori di gruppi PRECOSTITUITI con un minimo di 15 partecipanti. Si prega di non inviare richieste di adesione di viaggiatori individuali.

ORGANIZZATORE / CAPOGRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DATA DI PARTENZA:
QUOTARE ANCHE:
NOTE ED EVENTUALI RICHIESTE AGGIUNTIVE: