Prezzo per persona a partire da
79 €
Tel. 030.2410977
Sintesi:
Nome: gita a Milano
Area geografica: Italia, Lombardia
Durata: 1 giorno
Tema: Gite,
Codice Tour: IT44587
La quota include:
  • Viaggio in pullman Gran turismo
  • Visita guidata giornata intera
  • Ingresso al Cenacolo Vinciano
  • Pranzo in ristorante con bevande
  • Assicurazione medica
La quota non include:
  • Ingresso Duomo 2,00 € a persona
  • Tutto quanto non indicato nella voce” la quota comprende”
gita a Milano
1° giorno

Ritrovo dei sig.ri partecipanti aalle ore 08:00 circa e partenza in pullman Gran Turismo.

Arrivo a Milano per effettuare la visita del Cenacolo Vinciano.

L’ultima cena (detta anche il Cenacolo) è un dipinto di Leonardo da Vinci eseguito per il suo patrono, il duca di Milano Ludovico Sforza. Rappresenta la scena dell’ultima cena di Gesù: il dipinto si basa sul Vangelo di Giovanni 13:21, nel quale Gesù annuncia che verrà tradito da uno dei suoi discepoli. L’opera misura 4,6 x 8,8 m e si trova nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano. Leonardo iniziò a lavorarvi nel 1495 e la completò nel 1498, come testimoniato da Luca Pacioli che in data 4 febbraio di quell’anno ne parla come di un’opera compiuta.

L’opera fu realizzata da Leonardo a “secco” anziché con la tecnica “a fresco” adottata tradizionalmente per le pitture murali. L’esecuzione, le condizioni ambientali e le vicende storiche hanno determinato nel corso dei secoli un grave degrado dell’opera. Nel tempo si sono succeduti numerosi restauri, l’ultimo dei quali, concluso nel 1999 e condotto con le più aggiornate metodologie scientifiche, ha recuperato le originali stesure di colore e ha rimosso, dove possibile, le ridipinture sovrapposte nei vari interventi.

Al termine pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Milano partendo da Piazza Duomo dove si potrà ammirare il Duomo, uno dei simboli più spettacolari di Milano; Piazza Mercanti, la Galleria Vittorio Emanuele II; l’esterno del Teatro della Scala, uno dei teatri più famosi al mondo, conosciuto come ”il Tempio della Lirica” ed il Castello Sforzesco monumento che per secoli è stato protagonista di dolorose vicende, divenendo agli occhi dei cittadini un odioso simbolo del potere esercitato dai Signori di Milano o dai dominatori stranieri. Solamente nel Novecento ha assunto l'aspetto rassicurante di un luogo di cultura, destinato a custodire le testimonianze dell'arte lombarda.

Al termine partenza per il rientro.

Richiedi maggiori informazioni

Compilare il seguente modulo per ricevere una quotazione senza impegno da entrambe le parti; non verrà bloccato nessuno spazio e non verrà fissata nessuna opzione. Si ricorda che i tour presenti sul nostro portale sono riservati a capigruppo ed organizzatori di gruppi PRECOSTITUITI con un minimo di 15 partecipanti. Si prega di non inviare richieste di adesione di viaggiatori individuali.

ORGANIZZATORE / CAPOGRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DATA DI PARTENZA:
QUOTARE ANCHE:
NOTE ED EVENTUALI RICHIESTE AGGIUNTIVE: