Prezzo per persona a partire da
440 €
Tel. 030.2410977
Sintesi:
Nome: Capodanno in Umbria
Area geografica: Italia, Umbria
Durata: 4 giorni
Tema: Capodanno,
Codice Tour: IT45454
La quota include:

Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in Hotel 3 stelle a Santa Maria degli Angeli in camera doppia con servizi privati; trattamento di pensione completa (prima colazione, pranzo e cena) dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo con menù fisso; bevande ai pasti 1/4 di vino e 1/2 minerale; cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo; visite guidate come da programma; assicurazione medico e bagaglio.

La quota non include:

Tassa di soggiorno da pagare in Hotel; mance, facchinaggi, ingressi in generale, bevande non comprese, extra di natura personale; tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Capodanno in Umbria
1° GIORNO: PARTENZA / ASSISI

Ritrovo dei signori partecipanti e partenza con bus Gran Turismo per Assisi, con soste lungo il percorso.

All’arrivo, sistemazione in hotel a Santa Maria degli Angeli e pranzo in Hotel. Nel pomeriggio trasferimento e visita con guida della serafica Assisi, visiteremo il bellissimo centro storico, la Basilica di San Francesco (ingresso escluso) e Santa Chiara. Rientro in hotel, cena e serata con animazione (giochi di gruppo e tombolata).

2° GIORNO: FOLIGNO / MONTEFALCO

Prima colazione in Hotel e partenza in pullman per Foligno ( Fulginiae in latino) città di 57. 273 abitanti in provincia di Perugia. Si trova al centro della Valle Umbra. È attraversata dal fiume Topino. Foligno è il centro commerciale ed industriale più ricco e importante della Valle Umbra e il principale centro di comunicazioni dell'intera regione.

Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Montefalco, comune di 5.747 abitanti. Montefalco, circondato da vigneti e uliveti, è situato in cima a una collina (470 mt slm) che domina la pianura dei fiumi Topino e Clitunno. Per questa favorevole posizione panoramica, dal 1568 gli è stato attribuito l'appellativo di "Ringhiera dell'Umbria". Da qui è possibile ammirare, da vari punti del belvedere, un panorama a 360° che spazia dall'intera vallata tra Perugia e Spoleto. Punto di riferimento della regione vinicola in cui si producono il Sagrantino di Montefalco e il Montefalco Rosso. Rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno, con orchestra con musica dal vivo sino alle prime ore del mattino.

3° GIORNO: SANTA MESSA A SANTA MARIA DEGLI ANGELI / DERUTA

Prima colazione in Hotel e mattinata a disposizione con possibilità di assistere alla Santa Messa di Capodanno nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Deruta (9 669 abitanti), nota per la produzione delle ceramiche artistiche. È posta su una collina a 220 mt slm. È inserito tra i Borghi più belli d'Italia. A ridosso dell'antica cinta muraria si trova il borgo più vecchio da dove, salendo per tre porte dell'antico sistema difensivo, si accede al centro storico. La principale porta d'accesso è chiamata porta Sant'Angelo, le altre minori sono dette Porta Perugina e Porta del Borgo o Tuderte. Dal centro storico svettano le due torri civiche ed il campanile della Chiesa di San Francesco. Rientro in hotel, cena e serata con animazione (giochi di gruppo e tombolata).

4° GIORNO: SPOLETO / RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Spoleto (38.628 abitanti) e visita guidata della città medioevale ricavata su un impianto urbanistico romano, sviluppata a strati come spesso accadeva quando ci si arroccava sulla collina. Si trova all'estremità meridionale della Valle Umbra, una vasta pianura alluvionale generata in epoca preistorica dalla presenza di un vasto lago, il lacus Umber, prosciugato definitivamente nel Medioevo, dopo il suo impaludamento, con delle opere di bonifica. La città si è sviluppata sul colle Sant'Elia a 400 mt slm, un basso promontorio collinare alle falde del Monteluco, ad est è contornata dai monti che delimitano la Valnerina. Un borgo in cui lasciarsi affascinare dai dedali di vicoli lastricati.

Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro.

Richiedi maggiori informazioni

Compilare il seguente modulo per ricevere una quotazione senza impegno da entrambe le parti; non verrà bloccato nessuno spazio e non verrà fissata nessuna opzione. Si ricorda che i tour presenti sul nostro portale sono riservati a capigruppo ed organizzatori di gruppi PRECOSTITUITI con un minimo di 15 partecipanti. Si prega di non inviare richieste di adesione di viaggiatori individuali.

ORGANIZZATORE / CAPOGRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DATA DI PARTENZA:
QUOTARE ANCHE:
NOTE ED EVENTUALI RICHIESTE AGGIUNTIVE: