Prezzo per persona a partire da
475 €
Tel. 030.2410977
Sintesi:
Nome: Capodanno alle 5 terre
Area geografica: Italia, Liguria
Durata: 4 giorni
Tema: Capodanno,
Codice Tour: IT5584
La quota include:

Viaggio in bus Gran Turismo a/r dal luogo d’origine; sistemazione in Hotel categoria 4 stelle in zona La Spezia in camere doppie con servizi privati; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo; cenone e veglione di Capodanno con musica dal vivo; bevande (1/4 di vino e 1/2 minerale a persona a pasto)  escursioni come da programma con accompagnatore; assicurazione medico e bagaglio.

La quota non include:

tassa di soggiorno da pagare in Hotel; mance, facchinaggi, ingressi in generale, bevande non comprese, extra di natura personale; tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Capodanno alle 5 terre
1° GIORNO: Partenza / Manarola

Appuntamento dei partecipanti nella prima mattinata e partenza in bus Gran Turismo per La Spezia, con soste lungo il percorso. 
Arrivo, sistemazione in hotel 4 stelle e pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento a Manarola e visita con accompagnatore:  un gioiello urbanistico dai colori solari, un paradiso di vitigni ed ulivi. Antico borgo dai colori salini nel quale le case sembrano nascere dalla scogliera della lunga e stretta marina. Al termine rientro in Hotel. cena e pernottamento.

2° GIORNO: Sarzana / Portovenere

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per la visita con accompagnatore del centro storico di Sarzana, al confine tra Liguria e Toscana. Questa piccola città ancora oggi uno dei centri più ricchi e vitali della Val di Magra, si è sviluppato nel Medioevo lungo la Via Francigena.
Rientro in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Portovenere per la visita dei più spettacolari anfiteatri d’acqua. Il borgo di Portovenere, conosciuto come il golfo dei Poeti, per il fatto che nel corso dei secoli svariati artisti, tra cui Montale, Wagner e Lord Byron, lo scelsero come meta dei loro soggiorni, folgorati dalla sua emozionante bellezza ed ispirati dai suoi scenari. Rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno, con musica dal vivo sino alle prime ore del mattino.

3° GIORNO: Santa Messa / Lerici e Tellaro

Colazione e mattinata a disposizione con possibilità di assistere alla Santa Messa di Capodanno.
Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio trasferimento a Lerici per la visita della città di origine antichissima. Fu un porto importante dove approdavano viandanti e pellegrini che attraverso Sarzana si collegavano alla Via Francigena verso Roma o il nord Italia. Caratteristiche abitazioni allineati lungo gli stretti carruggi. All’interno del borgo sono interessanti il quartiere ebraico del ghetto, il castello, le piazze del Poggio e di San Giorgio e la passeggiata sul lungomare Vassallo.
Rientro in hotel cena e pernottamento.

4° GIORNO: Monterosso / Vernazza / rientro

In primissima mattinata prima colazione in hotel e trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria di La Spezia per prendere il treno che ci porterà a Montesosso per la visita con accompagnatore del borgo antico medoevale e dei suoi carrugi: il paese più occidentale delle Cinque Terre. A ridosso di colline coltivate a vite ed olivo, spiagge, scogliere a picco e acque cristalline. Al termine della visita proseguimento in treno per Vernazza forse il più bel borgo delle Cinque Terre. Nobile ed elegante arroccato sulle pendici di uno sperone roccioso. Percorsa da ripide e strettissime viuzze che scendono verso la strada principale che finisce in una piazzetta situata di fronte al porticciolo, Vernazza è punteggiata da costruzioni difensive, case-torri, il Torrione e il castello dei Doria, simbolo dell’importanza economica avuta nell’antichità e protetta dai Genovesi contro i Saraceni e le invasioni barbariche.
Proseguimento in treno per rientro in Hotel a La Spezia e pranzo.
Al termine partenza in pullman per il rientro con arrivo in tarda serata.

Richiedi maggiori informazioni

Compilare il seguente modulo per ricevere una quotazione senza impegno da entrambe le parti; non verrà bloccato nessuno spazio e non verrà fissata nessuna opzione. Si ricorda che i tour presenti sul nostro portale sono riservati a capigruppo ed organizzatori di gruppi PRECOSTITUITI con un minimo di 15 partecipanti. Si prega di non inviare richieste di adesione di viaggiatori individuali.

ORGANIZZATORE / CAPOGRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DATA DI PARTENZA:
QUOTARE ANCHE:
NOTE ED EVENTUALI RICHIESTE AGGIUNTIVE: