Prezzo per persona a partire da
745 €
Tel. 030.2410977
Sintesi:
Nome: Alla scoperta della Normandia
Area geografica: Europa, Francia
Durata: 4 giorni
Tema: Tour culturali,
Codice Tour: EU5454
La quota include:

Passaggio aereo con voli EASYJET; 1 bagaglio in cabina dimensione non superiore a 56 X 45 X 25 cm (ruote, maniglie e tasche comprese); bus locale ad uso esclusivo e accompagnatrice a disposizione per l’intero programma; sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3/4* a Caen o dintorni; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo (menù a 3 portare); bevande ai pasti (acqua in caraffa); i seguenti ingressi: MUSEO DEGLI SBARCHI; MONT SAINT MICHEL & GIVERNY CASA DI MONET; guide locali dove necessarie; auricolari per tutta la durata del tour; assicurazione medico bagaglio.

La quota non include:

eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; eventuale bagaglio in stiva da 20 kg € 53,00 a persona (facoltativo e da segnalare al momento della prenotazione); assicurazione annullamento facoltativa e da segnalare al momento della prenotazione; mance a discrezione del gruppo; ingressi non espressamente indicati nel programma; facchinaggio, extra di ordine personale e tutto quanto con espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

Alla scoperta della Normandia
1°GIUGNO: PARTENZA - ROUEN - HONFLEUR – CAEN

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e trasferimento con pullman privato all'aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Ore 06:40 partenza con volo Easyjet e arrivo a Parigi Charles de Gaulle alle ore 08:00. Incontro con la nostra guida locale che seguirà il gruppo per tutto il tour, imbarco sul pullman e trasferimento a ROUEN. Visita guidata della città: la città è famosa per l'abbondanza di guglie e campanili oltre che per la bellissima cattedrale gotica. La Città Vecchia conserva circa 2000 caratteristiche abitazioni in legno e muratura, molte delle quali con le travi a vista originarie. La via principale della Città Vecchia è Rue du Gros Horologe che giunge alla Cattedrale a Place du Vieux Marché dove, nel 1431, la diciannovenne Giovanna d'Arco fu messa al rogo dopo il processo che la condannò per eresia. Sul sito del rogo fu costruita la straordinaria Eglise Jeanne d'Arc che contiene meravigliose vetrate istoriate originali del XVI secolo. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine imbarco sul pullman e trasferimento a HONFLEUR, oltrepassando il Ponte della Normandia. Visita guidata della pittoresca cittadina marittima che sorge sulla foce della Senna. Arrivo a Caen e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

2° GIORNO: Esc. LUOGHI DELLO SBARCO

Prima colazione in hotel. Alle ore 09.00 imbarco sul pullman e trasferimento a S.TE MERÈ EGLISE, e visita guidata della cittadina resa famosa dal film "il giorno più lungo" sia perché è stata la prima ad essere liberata, ma soprattutto per la scena del paracadutista americano rimasto impigliato sulla guglia del campanile e tuttora rappresentato con un pupazzo. Al termine proseguimento per UTAH BEACH, ricordato sia con un museo che con un monumento oltre a diversi residui bellici; OMAHA BEACH, località nella quale vi è un cimitero americano con tante croci bianche che lo rendono, sì perfetto, ma di infinita tristezza. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Alle ore 14.30 circa trasferimento a LONGUES SUR MER dove sarà possibile vedere numerosi bunker con all'interno cannoni, alcuni completamente distrutti, altri intatti. Proseguendo si giunge ad ARROHANCHES con il museo ed il plastico del porto artificiale di Mulberry B., prefabbricato in Inghilterra e qui trasportato. Se ne vedono ancora numerosi spezzoni semi-affondati. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 

3° GIORNO: Esc. SAINT MALO – MONT SAINT MICHEL

Prima colazione in hotel e partenza per la Bretagna. Arrivo a SAINT-MALO e visita guidata del centro storico. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Partenza per MONT SAINT-MICHEL al confine tra Bretagna e Normandia. Salita al villaggio di Mont Saint-Michel arroccato sul monte e visita guidata dell'abbazia gotica benedettina del XVII secolo. Dall'abbazia sarà inoltre possibile godere di un panorama mozzafiato sull'immensa baia. Tempo libero per degustare delle buone crepes bretoni o acquistare dei souvenir. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO: CAEN – GIVERNY - RIENTRO

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di CAEN: è una delle più grandi cinte fortificate d'Europa, testimone dei maggiori sconvolgimenti nella storia francese, come la Guerra dei 100 anni o la Rivoluzione. Vi scoprirete i resti del palazzo ducale, o ancora la sala dello Scacchiere, antenato delle istituzioni finanziarie moderne. Si percorreranno le vie della città di Guglielmo il Conquistatore e, al ritmo dei vostri passi, lasciate che si rivelino i segreti dell'architettura e i misteri della storia Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio a GIVERNY e visita alla casa museo dell'impressionista Claude Monet: una casa dagli intonaci rosa e dalle persiane verdi, immersa in un lussureggiante giardino "indefinito" dove le numerose macchie di colore sono state per sempre "impresse" nei quadri del pittore. Ed in effetti questa casa giardino fu per il pittore una sorta di laboratorio in cui coltivare fiori con colori e "impressioni" diverse da poter studiare e ritrarre. Al termine trasferimento in aeroporto a PARIGI in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo Easyjet da Parigi Charles de Gaulle e arrivo in serata.

Richiedi maggiori informazioni

Compilare il seguente modulo per ricevere una quotazione senza impegno da entrambe le parti; non verrà bloccato nessuno spazio e non verrà fissata nessuna opzione. Si ricorda che i tour presenti sul nostro portale sono riservati a capigruppo ed organizzatori di gruppi PRECOSTITUITI con un minimo di 15 partecipanti. Si prega di non inviare richieste di adesione di viaggiatori individuali.

ORGANIZZATORE / CAPOGRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DETTAGLI DEL GRUPPO:
DATA DI PARTENZA:
QUOTARE ANCHE:
NOTE ED EVENTUALI RICHIESTE AGGIUNTIVE: