|
Caraibi - Cuba - Tour Cuba - Tour Sabor de Cuba
|
1° giorno
Italia/La Habana
Partenza dall'Italia per Cuba. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento
2° giorno
La Habana/Pinar del Rio/Valle del Vinales/La Habana
Dopo la prima colazione partenza per Pinar del Rio, la provincia più occidentale di Cuba, famosa per la coltivazione del tabacco. Visita di una fabbrica di sigari, quindi proseguimento per Vinales, valle di incomparabile bellezza circondata dai "Mogotes", massicci rocciosi con cime arrotondate, considerate le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Murale della Preistoria: grande pittura rupestre rappresentante l'evoluzione geologica e biologica dell'uomo e della sua specie. Pranzo. Visita alla Grotta dell'Indiano con un'escursione in barca al suo interno. Rientro a La Habana e cena in hotel. Facoltativa e a pagamento la partecipazione al Cabaret Tropicana.
3° giorno
La Habana/Cienfuegos/Trinidad
Prima colazione e partenza per la città di Trinidad. Durante il tragitto breve sosta alla fattoria turistica "Fiesta Campesina". Giro turistico per la cittadina di Cienfuegos con percorso in barca nella sua baia e tempo libero nel Parque Central. Pranzo.
Proseguimento del viaggio per Trinidad. All'arrivo sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno
Trinidad
Dopo la prima colazione visita al centro storico di Trinidad, dichiarata dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità" e conosciuta, inoltre, come "la città museo" per il modo in cui si è conservata. Visita al museo, "Palacio Cantero", e visita alla Canchanchara con degustazione della sua bevanda tipica.
Escursione in camion 6x6 al Parco El Cubano. Dopo il pranzo tempo libero per godere della bellezza naturale del posto e possibilità di effettuare passeggiate a piedi, o a cavallo (a pagamento) e bagno nel fiume.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno
Trinidad
Prima colazione. Intera giornata dedicata all'escursione in barca nel Mar dei Caraibi con sosta alla barriera corallina per fare snorkelling. Visita di Cayo Macho de Afuera e pranzo sull'isola. Nel pomeriggio tempo libero nella spiaggia del cayo, quindi rientro a Trinidad.
Cena e pernottamento. Facoltativi e a pagamento gli intrattenimenti serali presso la Casa de la Trova e la Casa de la Musica o altre istituzioni culturali.
6° giorno
Trinidad/Santa Clara
Dopo la prima colazione partenza per Santa Clara. Durante il percorso soste per la visita al belvedere della Valle de los Ingenios, alla Torre Manaca Iznaga e alla città di Santi Spiritus.
Proseguimento con la visita alla città di Remedios, città fondata dagli spagnoli e ancora molto ben conservata. Pranzo in ristorante. Visita al museo della città e proseguimento per Santa Clara. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno
Santa Clara/La Habana
Prima colazione. Visita della città di Santa Clara: la Piazza della Rivoluzione, dove si trova il Mausoleo dedicato al Comandante Ernesto Che Guevara e ai suoi compagni caduti in Bolivia, il Museo del Treno blindato. Tempo libero al parco Leoncio Vidal. Pranzo in ristorante.
Proseguimento per La Habana ove è previsto il "city tour panoramico" della parte coloniale della città: un percorso a piedi nel centro storico dichiarato "Patrimomio dell'Umanità" dall'UNESCO (Piazza San Francesco d'Assisi, Piazza Vecchia, Piazza delle Armi, Piazza della Cattedrale, la Bodeguita del Medio, il mercato dell'artigianato e il Palazzo dell'Artigianato).
Sistemazione e pernottamento in albergo.
8° giorno
La Habana
Dopo al prima colazione visita della parte moderna della città: la fabbrica del Ron Bocoy con degustazione, Piazza della Rivoluzione, Rampa e Malecon. Dopo il pranzo trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
9 ° giorno
Italia
Arrivo e fine dei servizi.
N.B. Rispetto al programma indicato, la sequenza delle visite potrebbe subire delle variazioni, anche senza preavviso, senza peraltro alterarne il contenuto.
|
|
|
|
Al momento non sono disponibili le quotazioni aggiornate relative a quest'hotel.
Contattaci per avere maggiori dettagli! (* campo obbligatorio)
|
LA QUOTA COMPRENDE:
- volo Italia/Cuba di andata e ritorno;
- sistemazione in hotel 4 stelle a La Habana, 3 stelle a
Trinidad e Santa Clara;
- trattamento come da programma;
- guida parlante italiano.
LA QUOTA NON COMPREDE:
- mance, spese personali, extra in genere e tutto quanto
non espressamente indicato alla voce "le quote
comprendono".
|
|